CASE HISTORY
Questa sezione del sito è volta a spiegare anche attraverso degli esempi concreti come strutturiamo una campagna e quali obiettivi è possibile aspettarsi.
I risultati ottenuti sono frutto di un percorso ben definito:
ANALISI DI MARKETING:
- POSIZIONAMENTO AZIENDA COMMERCIALE
- PERCEZIONE e PERCEPITO DEL BRAND
- ANALISI PRODOTTI – ARTICOLI – MARCHI – AZIENDE FORNITRICI
- ANALISI MARGINALITA’ PRODOTTI
- ANALISI MAGAZZINO (vetustità e rotazione prodotto)
- ANALISI VOLUMI SU BASE MENSILE e SU BASE STAGIONALE
ANALISI DEI FLUSSI VARIABILI
- ANALISI FLUSSI DI CASSA: SCONTRINO MEDIO e STAGIONALITA’
- ANALISI MAGAZZINO
- VALUTAZIONE RAPPORTO OTTIMALE RICAVO TOTALE / COSTI TOTALI / MAGAZZINO
DEFINIZIONE DEGLI OBIETTIVI
- OBIETTIVI DI CRESCITA / CONSOLIDAMENTO VOLUME NEL BREVE PERIODO
- OBIETTIVI DI INCREMENTO / CONSOLIDAMENTO VOLUME NEL MEDIO PERIODO
- OBIETTIVI DI OTTIMIZZAZIONE DELLA MARGINALITA’ ATTRAVERSO FORMULE DI RICERCA DI PARTNERSHIP IN RETE D’IMPRESA / MINI CENTRALI DI ACQUISTO
- OBIETTIVI DI RIDUZIONE DEI VALORI A «MAGAZZINO»
- OBIETTIVI DI RI-POSIZIONAMENTO BRAND PER AUMENTARE APPEAL e FAMILY FEELING
DEFINIZIONE DELLA STRATEGIA NEL BREVE PERIODO
- AZIONE DI MARKETING CON LEVA PROMOZIONALE / TAGLIO PREZZO SU UNA SELEZIONE DI PRODOTTI e SERVIZI CALIBRATA ALL’OTTENIMENTO DI ELEMENTI PROPULSIVI ALLA DOMANDA DELL’ATTUALE «CONSUMATORE OPPORTUNISTA» CHE SI MUOVE SECONDO NUOVE LOGICHE DI CONSUMO
DEFINIZIONE DELLA STRATEGIA NEL MEDIO PERIODO
- RAFFORZARE LE RELAZIONI ESISTENTI E I CONTATTI CON LA CLIENTELA
- PROMUOVERE AZIONI A LEVA PROMOZIONALE CON STRATEGIE DI ACQUISTI AD HOC
AZIONI DI MASS MARKET
- (RADIO, PUBBLICITA’ DINAMICA, QUOTIDIANI ecc.. )
AZIONI ONE TO ONE
- CATALOGHI
(distribuzione certificata materiale su bacino di utenza predefinito in Geomarketing) - STRUMENTI DI AFFIANCAMENTO DIGITALE ALLE OFFERTE A LEVA PROMOZIONALE
(SOCIAL NETWORK, internet, awards, QR code e SMS COUPONING)