CASE HISTORY

Questa sezione del sito è volta a spiegare anche attraverso degli esempi concreti come strutturiamo una campagna e quali obiettivi è possibile aspettarsi.

I risultati ottenuti sono frutto di un percorso ben definito:

ANALISI DI MARKETING:
  • POSIZIONAMENTO AZIENDA COMMERCIALE
  • PERCEZIONE e PERCEPITO DEL BRAND
  • ANALISI PRODOTTI – ARTICOLI – MARCHI – AZIENDE FORNITRICI
  • ANALISI MARGINALITA’ PRODOTTI
  • ANALISI MAGAZZINO (vetustità e rotazione prodotto)
  • ANALISI VOLUMI SU BASE MENSILE e SU BASE STAGIONALE
ANALISI DEI FLUSSI VARIABILI
  • ANALISI FLUSSI DI CASSA: SCONTRINO MEDIO e STAGIONALITA’
  • ANALISI MAGAZZINO
  • VALUTAZIONE RAPPORTO OTTIMALE RICAVO TOTALE / COSTI TOTALI / MAGAZZINO
DEFINIZIONE DEGLI OBIETTIVI
  • OBIETTIVI DI CRESCITA / CONSOLIDAMENTO VOLUME NEL BREVE PERIODO
  • OBIETTIVI DI INCREMENTO / CONSOLIDAMENTO VOLUME NEL MEDIO PERIODO
  • OBIETTIVI DI OTTIMIZZAZIONE DELLA MARGINALITA’ ATTRAVERSO FORMULE DI RICERCA DI PARTNERSHIP IN RETE D’IMPRESA / MINI CENTRALI DI ACQUISTO
  • OBIETTIVI DI RIDUZIONE DEI VALORI A «MAGAZZINO»
  • OBIETTIVI DI RI-POSIZIONAMENTO BRAND PER AUMENTARE APPEAL e FAMILY FEELING
DEFINIZIONE DELLA STRATEGIA NEL BREVE PERIODO
  • AZIONE DI MARKETING CON LEVA PROMOZIONALE / TAGLIO PREZZO SU UNA SELEZIONE DI PRODOTTI e SERVIZI CALIBRATA ALL’OTTENIMENTO DI ELEMENTI PROPULSIVI ALLA DOMANDA DELL’ATTUALE «CONSUMATORE OPPORTUNISTA» CHE SI MUOVE SECONDO NUOVE LOGICHE DI CONSUMO
DEFINIZIONE DELLA STRATEGIA NEL MEDIO PERIODO
  • RAFFORZARE LE RELAZIONI ESISTENTI E I CONTATTI CON LA CLIENTELA
  • PROMUOVERE AZIONI A LEVA PROMOZIONALE CON STRATEGIE DI ACQUISTI AD HOC
AZIONI DI MASS MARKET
  • (RADIO, PUBBLICITA’ DINAMICA, QUOTIDIANI ecc.. )
AZIONI ONE TO ONE
  • CATALOGHI
    (distribuzione certificata materiale su bacino di utenza predefinito in Geomarketing)
  • STRUMENTI DI AFFIANCAMENTO DIGITALE ALLE OFFERTE A LEVA PROMOZIONALE
    (SOCIAL NETWORK, internet, awards, QR code e SMS COUPONING)

Settori